Anzio, cambio del Comando alla guida della Capitaneria di Porto

Anzio, cambio del Comando alla guida della Capitaneria di Porto

Anzio – Presso la sede della Lega Navale in via Riviera Zanardelli, questa mattina alle 11.30 si è tenuto il saluto da parte del Tenente di Vascello Nunzia Pezzella, che molto grata ed emozionata, lascia dopo 3 anni il Comando della Capitaneria di Porto anziate per un altro importante incarico nella capitale negli uffici della Marina. A prendere il suo posto è stato il Tenente di Vascello Lorenzo Giovannone, originario della provincia di Grosseto, giovane ma già con notevole esperienza operativa alle spalle.

Alla cerimonia per il passaggio di comando hanno partecipato alcune autorità regionali della Marina Militare, tra cui il Capitano di Vascello Silvestro Girgenti e il Capitano di Vascello Michele Castaldo, che hanno elogiato il lavoro svolto ad Anzio da Nunzia Pezzella e augurato “Buon Vento” al nuovo comandante Lorenzo Giovannone.

La cerimonia, sobria e breve, si è svolta sulla terrazza del Circolo della Lega Navale e della Scuola di Vela di Anzio, alla presenza di autorità locali. Tra i presenti, i Prefetti Antonio Reppucci e Antonella Scolamiero, rispettivamente Commissari Straordinari dei Comuni di Nettuno e Anzio; il Capitano dei Carabinieri Alessandro De Palma, Comandante della Compagnia di Anzio; il Primo Dirigente della Polizia di Stato Pietro Paolo Persichelli, alla guida del Commissariato di Polizia di Anzio-Nettuno; la Vice Comandante della Polizia Locale di Anzio Nicoletta Perci, e altri ufficiali e ispettori della Guardia di Finanza Navale, della Scuola della Polizia di Stato di Nettuno e dell’Esercito Italiano.

Dopo lo scambio di comando, suggellato da una stretta di mano tra Giovannone e Pezzella, molto apprezzata dai presenti, è seguito un ricco buffet a base di pesce locale, organizzato dalla cucina della Lega Navale “I Naviganti”, con lo chef Daniele Conventi e la direttrice Concetta Sacco. Il brindisi finale, accompagnato da prosecco fresco, ha coinvolto tutti i partecipanti.

Hanno portato i loro saluti anche i rappresentanti dei pescatori e del trasporto marittimo, tra cui il presidente della società Vetor, Alberto Vecchiarelli, e il comandante di bordo Andrea Zero.

Nel suo discorso di commiato, Nunzia Pezzella ha dichiarato: “Sono stata molto felice di aver lavorato per tre anni ad Anzio. Qui è nata mia figlia, che ha quasi tre anni. Ho avuto il privilegio di collaborare con persone straordinarie: colleghi, forze dell’ordine, cittadini, rappresentanti del porto e dei pescatori, autorità politiche, civili e religiose. Lascio una parte del mio cuore ad Anzio, dove mi sono sempre sentita amata e apprezzata. Auguro al mio successore, Lorenzo Giovannone, ‘Buon Vento’, sicura che troverà un ambiente professionale e affettuoso come quello che ho trovato io”.

  • Anzio, cambio del Comando alla guida della Capitaneria di Porto
  • Anzio, cambio del Comando alla guida della Capitaneria di Porto
  • Anzio, cambio del Comando alla guida della Capitaneria di Porto
  • Anzio, cambio del Comando alla guida della Capitaneria di Porto
  • Anzio, cambio del Comando alla guida della Capitaneria di Porto

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 6 Settembre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati