Castel Gandolfo, appello del Consigliere Comunale Tiziano Nutile per la pulizia del Lago

Castel Gandolfo, appello del Consigliere Comunale Tiziano Nutile per la pulizia del Lago

Castel Gandolfo – Tiziano Nutile, Consigliere Comunale di Castel Gandolfo, ha lanciato un appello dalla sua pagina Facebook, invitando la cittadinanza a partecipare all’evento di pulizia ambientale delle rive del Lago di Castel Gandolfo. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Plastic Free e coordinata dalla responsabile di zona Loredana Veronico, è un’occasione importante per dimostrare l’amore e l’impegno della comunità verso il proprio territorio.

Nutile ha espresso pubblicamente il suo ringraziamento a Loredana Veronico per il suo impegno costante e al Sindaco Alberto de Angelis, che ha sempre sostenuto iniziative di questo genere. Ha inoltre ringraziato il Comune di Castel Gandolfo per il patrocinio, sottolineando l’importanza della collaborazione tra amministrazione e cittadini per la tutela dell’ambiente.

L’evento di pulizia ambientale si terrà sabato 31 agosto 2024, con ritrovo fissato alle ore 8:30 presso il Vecchio Porticciolo di Castel Gandolfo. Nutile ha incoraggiato la partecipazione di tutti: adulti, bambini, famiglie e amici. “Ogni contributo è fondamentale per preservare la bellezza del nostro lago. Questa è una causa che ci unisce tutti, indipendentemente dall’età”, ha dichiarato.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. È possibile iscriversi sul sito di Plastic Free. I volontari sono invitati a portare con sé guanti da giardinaggio e una forte motivazione a fare la differenza per l’ambiente.

“È un dovere civico sostenere questa iniziativa e una dimostrazione d’amore verso il nostro territorio”, ha aggiunto Nutile, ringraziando di cuore l’associazione Plastic Free e tutti i volontari per l’impegno nell’organizzazione dell’evento.

Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per i cittadini di Castel Gandolfo di contribuire attivamente alla protezione del loro ambiente naturale, dimostrando ancora una volta come il senso di comunità e la partecipazione attiva possano fare la differenza.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook 

Last Updated on 30 Agosto 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati