Velletri, blitz congiunto in Contrada Lazzaria a contrasto dell’abbandono dei rifiuti

Velletri, blitz congiunto in Contrada Lazzaria a contrasto dell’abbandono dei rifiuti

Velletri – Questa mattina, in Contrada Lazzaria, a Velletri, si è svolta un’importante operazione congiunta tra Polizia Locale, personale comunale e Volsca Ambiente per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Durante il blitz, tre cittadini stranieri sono stati fermati mentre stavano gettando rifiuti nell’area utilizzando un camion. Attualmente, i tre individui sono in fase di identificazione da parte delle autorità.

La situazione dell’area di Contrada Lazzaria è da tempo sotto osservazione per l’elevato livello di degrado dovuto all’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Il blitz di questa mattina rappresenta un primo passo verso il recupero del decoro e della sicurezza ambientale della zona. Nei prossimi giorni, è prevista una bonifica completa dell’area, dato che sono presenti materiali pericolosi che richiedono l’intervento di ditte specializzate.

A seguito dell’operazione, il Comune di Velletri ha annunciato che intensificherà le misure preventive e repressive per combattere l’abbandono illegale dei rifiuti. Le forze dell’ordine sono attualmente impegnate nell’individuazione di ulteriori responsabili coinvolti in questo tipo di attività illecita.

Il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, ha espresso il suo apprezzamento per l’operazione congiunta: “Esprimo un sentito ringraziamento all’Assessore all’Ambiente, Ilaria Neri, all’Assessore al Decoro Urbano e alla Polizia Locale, Luca Quattrocchi, agli agenti della Polizia Locale, al personale comunale e di Volsca Ambiente per il lavoro profuso. È fondamentale unire le forze per proteggere il nostro ambiente e il decoro urbano.”

Con questa operazione, l’amministrazione comunale di Velletri intende lanciare un messaggio chiaro: il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti non sarà tollerato e le autorità sono pronte a prendere provvedimenti per contrastarlo efficacemente.

Foto: Comune di Velletri

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook 

Last Updated on 30 Agosto 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati