Velletri, Nicola Ladaga, 100enne, accolto al Viminale dal Capo della Polizia Pisani: presente il Sindaco Cascella

Velletri, Nicola Ladaga, 100enne, accolto al Viminale dal Capo della Polizia Pisani: presente il Sindaco Cascella

Velletri – si è svolto come una chiacchierata tra colleghi l’incontro che ha visto protagonisti il Capo della Polizia Vittorio Pisani e Nicola Ladaga, agente della Polizia di Stato in pensione, ricevuto presso il Palazzo Viminale pochi giorni dopo aver compiuto 100 anni.

Ad accompagnare Nicola Ladaga presso il Viminale è stato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, insieme ai quattro figli di Nicola, tra i quali Salvatore Ladaga, Presidente del Consiglio Comunale.

“La sua dedizione e il suo impegno nei confronti della comunità sono stati riconosciuti anche questa volta in una cerimonia speciale, nella quale il Capo della Polizia lo ha omaggiato”. – Ha commentato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella.

L’incontro, segnato da momenti di grande emozione e cordialità, ha sottolineato l’importanza del servizio svolto da Nicola Ladaga nel corso della sua lunga carriera nella Polizia di Stato.

“Come figlio esprimo grande commozione per questo evento. E ringrazio molto sia l’Amministrazione Comunale di Velletri, sia la Polizia di Stato per aver riconosciuto l’impegno lavorativo di mio padre, che ha sempre visto nella Polizia la sua famiglia”. – Ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Ladaga.

Il poliziotto centenario di Velletri, che è stato ispettore presso il commissariato di Polizia veliterno per oltre 40 anni, è stato accompagnato dall’assistente capo coordinatore Nicolò Tanzi, il sovrintendente Harry Spallotta e dal direttore della ragioneria centrale del Ministero dell’ Interno Marcello Zottola. L’incontro è stato promosso e organizzato dall’ufficio centrale di ragioneria settore previdenza e pensioni grazie all’impegno dei due poliziotti del servizio Nicolò Tanzi e Harry Spallotta.

Nicola Ladaga è ancora un socio iscritto e operativo all’Anps di Velletri, dove è stato festeggiato e omaggiato con una pergamena due settimane fa al compimento dei suoi 100 anni.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Luglio 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati