Velletri, torna la terza edizione di “IN GOL per AISM”!

Velletri, torna la terza edizione di “IN GOL per AISM”!

Velletri – il 30 giugno, dalle 9 alle 21, al PalaBandinelli di Velletri (Via Ariana 68), torna la Terza Edizione di 𝗜𝗡 𝗚𝗢𝗟 𝗽𝗲𝗿 𝗔𝗜𝗦𝗠!

La manifestazione ha come obiettivo favorire e sensibilizzare tutti verso l’inclusione sociale. È necessario far comprendere quanto sia importante per atleti e società sportive aprirsi verso discipline inclusive, incoraggiando la frequenza anche delle persone con gravi patologie, all’insegna dei valori dello sport.
Per questo la partecipazione all’evento è aperta a tutte le persone di ogni età: durante la giornata ci saranno partite di volley, di sitting volley, di basket, di tamburello, di tiro con l’arco e un torneo di calcio a 5.

Nell’area esterna ci saranno stand di sostenitori, associazioni invitate e il Club Ferrari con l’esposizione di auto, zucchero filato, pop-corn, gonfiabili e food.
Il ricavato della terza edizione de “In Gol per AISM”sarà indirizzato al supporto per il trasporto alle PCSM (Persone Con Sclerosi Multipla) dei Castelli Romani.
Chiuderà questa terza edizione de “In Gol per AISM”, lo spettacolo di Andrea Paris ed il saggio della scuola di musica Officine Sonore.
L’evento è organizzato dal gruppo operativo dei Castelli Romani, che appartiene alla sezione AISM di Roma, ma che ha sede all’interno dello Spolverini di Ariccia per dare sostegno a tutti i cittadini del territorio affetti da Sclerosi Multipla.

Tutte le società e le associazioni partecipanti che rendono possibile questo evento:
– ASD Pallavolo Velletri
– Polisportiva Evergreen ASD
– ASD Lariano Basket
– Polisportiva Comunale Albalonga Volley
– Virtus Velletri
– Associazione CreAttivi
– Fondazione Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola
– Associazione Impariamo ad Imparare
– La Locanda dei Girasoli Soc Coop Sociale ETS
– Associazione Talitakum
– Associazione Italiana Sindrome di Williams del Lazio APS
– Shanky Quad Club
– Sportacademy360 SSD
– Rete Italiana Disabili

Non perderti una giornata di sport accessibili a TUTTI: baskin, calcio a 5, sitting volley, tiro con l’arco, rugby in carrozzina e molto altro!

AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) è una tra le maggiori associazioni di volontariato nel nostro Paese, con sede nazionale a Genova e patrocinato dal comune di Velletri, ed è l’associazione delle persone con sclerosi multipla e malattie correlate. AISM fornisce supporto e servizi alle persone affette da questa malattia, nonché alle loro famiglie e caregiver con servizi, assistenza e ricerca. Tutto questo grazie a una rete che conta 98 Sezioni provinciali, i Coordinamenti regionali, 50 Gruppi operativi, e quasi 14mila volontari, che insieme alle persone con SM, sono anima e motore dell’associazione stessa.

Mediante il suo Osservatorio SM e patologie correlate, che si trova a Genova, AISM tutela la piena inclusione sociale delle persone, in ogni ambito possibile, esercitando un’azione costante di advocacy: dialoga e si confronta con le Istituzioni, con gli Enti di riferimento, con l’intera collettività. Promuove programmi e azioni concrete in grado di incidere sulle politiche sociali, sanitarie e socio-sanitarie. Ogni anno redige Il Barometro della Sclerosi Multipla, cioè la più grande raccolta di dati e informazioni che raccontano la realtà della SM in Italia. Questo documento viene consegnato dal Presidente Nazionale di AISM e dalle Sezioni territoriali alle Istituzioni durante la Giornata Mondiale della SM. Il Barometro è frutto di un percorso di analisi di dati disponibili da parte degli stakeholder e soprattutto con indagini di AISM.

AISM è impegnata infine nel lavoro continuo e capillare di informazione, sensibilizzazione e cultura sulla malattia, che nasce dall’ascolto diretto e costante dei bisogni delle persone con SM.

Per info e prenotazioni: 333 7587600 – [email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Giugno 2024 by Autore P

Autore G

error: Tutti i diritti riservati