Nemi, la 91esima Sagra dei Record si è conclusa ieri notte alle 24. Boom di presenze

Nemi, la 91esima Sagra dei Record si è conclusa ieri notte alle 24. Boom di presenze

La 91esima edizione della Sagra delle Fragole di Nemi si è conclusa con un grande successo, attirando oltre 35 mila visitatori durante il fine settimana. L’evento è stato ben organizzato, con misure preventive efficaci che includevano numerose e regolari corse di bus navetta, due grandi parcheggi liberi situati a valle e a monte del paese, e un parcheggio a pagamento ben gestito che ha facilitato lo scambio di posti.

La Polizia Locale, guidata dal comandante Gabriele Di Bella, ha predisposto tutti i servizi necessari per gestire il grande afflusso di persone. Tra le autorità intervenute e accolte dal sindaco Alberto Bertucci, dal vice sindaco Giovanni Libanori e dalla consigliera regionale Edy Palazzi, vi erano esponenti locali, regionali e nazionali, inclusi l’assessore regionale Giancarlo Righini, il collega Massimiliano Maselli e il candidato alle europee Francesco Carducci.

La sicurezza e l’ordine pubblico sono stati garantiti dalla presenza dei Carabinieri della Stazione locale, diretti dal maresciallo Domenico De Rosa, e dalla Polizia di Stato di Genzano, sotto la direzione del commissario Fabrizio Simi.

Le mostre a Palazzo Ruspoli e lungo il Borgo Antico, dedicate ai fiori, all’artigianato, ai 100 anni della Radio e ai 70 della Rai, sono state molto apprezzate e affollate. Numerose troupe televisive nazionali, internazionali e locali hanno seguito l’evento, con il sindaco che ha ringraziato tutte le testate presenti.

La madrina e presentatrice ufficiale della manifestazione è stata Metis Di Meo, showgirl e conduttrice televisiva di fama nazionale.

L’evento ha anche visto l’esibizione di gruppi folcloristici locali e la distribuzione gratuita delle fragole nel tardo pomeriggio. I festeggiamenti si sono conclusi intorno a mezzanotte con uno spettacolo di fuochi d’artificio lanciati dalla terrazza del Santuario del Crocifisso, illuminando il cielo sopra lo splendido lago di Nemi.

L’amministrazione comunale, con il sindaco Bertucci in testa, ha espresso grande soddisfazione per il successo della Sagra delle Fragole, che continua a battere ogni anno il record di presenze, confermandosi come un evento di grande richiamo e tradizione.

Foto Giancarlo Boldacchini

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 3 Giugno 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati