Frascati, controlli congiunti delle Forze dell’Ordine

Frascati, controlli congiunti delle Forze dell’Ordine

Frascati – Prosegue l’impegno della Polizia di Stato e delle altre forze dell’ordine nel rafforzare il controllo del territorio della cittadina tuscolana e dei comuni vicini. Nella giornata di ieri, dalle 7 alle 13 e dalle 19 all’1 di notte, il Commissariato di Frascati insieme al Reparto Prevenzione Crimine, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale di Grottaferrata e Montecompatri hanno effettuato controlli nei Comuni di Frascati, Grottaferrata e Montecompatri. Sono state impiegate 4 pattuglie del Commissariato Frascati con 1 Funzionario coordinatore, 6 della Questura di Roma, 1 della Guardia di Finanza, 2 della Polizia Locale.

L’attività ha consentito di identificare 341 persone, di cui 55 con precedenti penali e di polizia, 19 stranieri, alcuni senza fissa dimora. Inoltre sono stati controllati 220 veicoli nei 18 posti di controllo, elevando 3 contestazioni al codice della strada. Sono state anche controllate 18 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Altri 1.500 veicoli sono stati controllati con autovelox, elevando 68 contestazioni per eccesso di velocità. Controllati nella vasta operazione 3 esercizi commerciali, con 3 sanzioni amministrative contestate per alcune inadempienze.

Un uomo è stato trovato in possesso di una dose di hashish , che è stata sequestrata amministrativamente con conseguente sanzione ex art 75 dpr 309/90. Particolare riguardo è stato posto all’area limitrofa la metro C Pantano, nel Comune di Montecompatri. E la sera, al parco di Villa Torlonia a Frascati, dove erano stati segnalati alcuni episodi di lancio di sassi nelle scorse settimane.

I controlli del commissariato di Polizia di Frascati, diretto dal commissario capo Alessandro Serafini, si svolgono regolarmente e in alcuni giorni anche come ieri. Col supporto di altre pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Roma e di altre forze dell’ordine.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 26 Gennaio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati