Velletri, dal 23 al 26 novembre parte il Festival della Storia, presso sala conferenze del ristorante hotel Benito al Bosco

Velletri, dal 23 al 26 novembre parte il Festival della Storia, presso sala conferenze del ristorante hotel Benito al Bosco

Festival della Storia a Velletri, appuntamenti dal giovedì alla domenica da Benito al Bosco

Velletri – Parte il Festival della Storia antica, presso la sala conferenze del ristorante Benito al Bosco, dal 23 al 26 novembre. Il progetto culturale è strutturato come una Rassegna per il largo pubblico delle principali pubblicazioni italiane dedicate all’età medievale moderna e contemporanea. Che in particolare affrontano i temi legati alle arti e alla storia culturale e religiosa di questi periodi storici. Nell’arco delle quattro giornate, accompagnati da specialisti, relatori e pubblico saranno inoltre guidati alla scoperta del patrimonio storico-artistico e delle tradizioni del territorio di Velletri. Ci saranno spettacoli e concerti a cornice dell’evento.

Istituti e associazioni scientifiche nazionali che hanno collaborato alla realizzazione del Festival: l’organizzazione della manifestazione ha visto il coinvolgimento dei principali Istituti e Associazioni Scientifiche nazionali che dedicano alle età medievale, moderna e contemporanea la loro attività di ricerca e divulgazione.

Hanno conferito il patrocinio:

Comune Di Velletri, Aiph – Associazione Italiana di Public History, CISPH – Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo della Public History, Fondazione “Ernesta Besso”, Giornale Di Storia, SISPM – Società Italiana per lo Studio del Pensiero Medievale, SISR – Società Italiana di Storia delle Religioni, Società Dante Alighieri – Comitato di Atene, Società Dante Alighieri – Comitato di Firenze, Università Europea di Roma, Fondazione Fabriano. 

Per l’organizzazione dell’iniziativa è stato richiesto il contributo della Regione Lazio.

Last Updated on 17 Novembre 2023 by Autore C

Autore C

error: Tutti i diritti riservati