Cecchina, crolla un pannello di cartongesso nella scuola primaria

Cecchina, crolla un pannello di cartongesso nella scuola primaria

Albano – Crolla un pannello di cartongesso in una scuola. A Cecchina, nel comune di Albano, brutta sorpresa questa mattina all’apertura della scuola primaria di via Romania. Si tratta di una grande struttura, e anche nuova, inaugurata a Cecchina lo scorso anno. La sorpresa c’è stata quando il personale scolastico ha notato che si era staccato un pannello di cartongesso dal controsoffitto del corridoio cadendo a terra. Proprio dove passano i bambini e ci sono gli attaccapanni. Subito i collaboratori scolastici e gli insegnanti hanno segnalato la situazione.

La preside e la segreteria della scuola hanno contattato l’ufficio tecnico comunale. Mentre i bambini sono entrati tutti regolarmente. Sul posto sono arrivate anche le mamme rappresentanti del Consiglio d’Istituto. Che hanno voluto sincerarsi della situazione. Il pannello è stato sostituito e il tecnico comunale intervenuto sul posto ha assicurato le mamme che non ci sono pericoli per i bambini.

Le quali mamme chiaramente preoccupate per la situazione più volte segnalata anche lo scorso anno per infiltrazioni d’acqua, pavimenti rialzati , muri e controsoffitti umidi. Hanno richiesto un verbale ufficiale dell’intervento con la firma dei tecnici comunali. Che certifichi la totale sicurezza dell’area, dove i bambini passano più volte all’interno della nuova struttura scolastica di via Romania.

Per altre news, clicca qui. O consulta la pagina Facebook.

Redazione

error: Tutti i diritti riservati