Monte Compatri, aggiornamento albo Presidente di seggio elettorale
Monte Compatri – Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda dal 1 al 31 ottobre di ogni anno.
L’inclusione nell’albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- essere elettore di Monte Compatri;
- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
- coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età;
- i dipendenti del Ministero dell’Interno;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, deve essere indirizzata al Sindaco di Monte Compatri – Ufficio Elettorale, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.
La domanda deve pervenire, utilizzando, a scelta e alternativamente, una delle sottoelencate modalità, allegando documento di identità:
- per posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected]
- a mano presso l’URP Via Placido Martini n. 24
Al seguente link è possibile scaricare i moduli da compilare QUI
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 6 Ottobre 2023 by Autore P