Frascati, la situazione del trasporto scolastico

Frascati, la situazione del trasporto scolastico

Frascati, purtroppo il dissesto finanziario ha costretto il Comune a poter fare fronte esclusivamente alle spese normativamente obbligatorie, come per l’anno precedente, ovvero quelle destinate al solo trasporto scolastico per disabili.

“Oggi ci stiamo impegnando a fare da intermediari con la società Italian Star, che ha accettato l’incarico, diversa da quella dello scorso anno, che non ha risposto alla nostra richiesta di proseguire il servizio – ha commentato l’assessore Marianna Mercuri, assessore ai trasporti di Frascati.

Il costo del servizio è totalmente a carico dell’utente, per venire incontro alle famiglie, sono state rideterminate le tariffe del trasporto scolastico da 120 euro a 110 euro, grazie alla delibera di giunta di giovedì 21 settembre, in seguito alla variazione di bilancio portata in consiglio comunale di lunedì 18 settembre, di 10mila euro a carico dell’amministrazione comunale.

Inoltre, continua la giovane assessore – Giovedì 21 settembre, è stato trovato l’accordo tra l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Sbardella, io stessa, il vice sindaco Franco D’uffizi e l’assessore Matteo Filipponi con delega alle politiche sociali e scolastiche, con la società che effettua il trasporto scolastico, Italian Star Srl” .

Le condizioni del trasporto scolastico

Un accordo che prevede le seguenti agevolazioni:

Prima settimana gratuita per tutti gli iscritti e per chi si iscriverà nei prossimi giorni;

  • sconto del 10% per fratelli/sorelle iscritti;
  • sconto del 50% della quota mensile per chi utilizza il trasporto per le tratte di sola andata o solo ritorno;
  • work in progress, quota mensile di euro 80 per i soli potenziali utenti che insistono come zona di prelievo sulla prima parte della linea, con destinazione plesso Vanvitelli, disposti ad essere lasciati presso l’istituto non più tardi delle ore 7,30 previo pre-scuola.

Tutti gli utenti interessati a presentare le domande di iscrizione al trasporto scolastico possono rivolgersi presso l’ufficio scuola del Comune di Frascati oppure direttamente presso la società Italian Star Srl chiamando il numero telefonico 0697245826.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Settembre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati