La quarta edizione del Premio Città di Marino

La quarta edizione del Premio Città di Marino

Marino – Torna il Premio Città di Marino. Giunto ormai alla quarta edizione, l’evento – promosso dal Comitato Provinciale di OPES Roma in partenariato con il Comune di Marino e con la collaborazione della Pro Loco di Boville – vedrà l’assegnazione del rinomato riconoscimento a cinque personalità e realtà del mondo sportivo: Emanuela De Lullo, Campionessa nazionale di pesca in apnea, Matteo Grande, Campione nazionale di biketrial, Christian Guardia, Campione di kart, Sergio Kalaj, Calciatore del Frosinone Calcio, e alla Real Castel Fontana, Squadra di Calcio a 5 neopromossa in A2. Saranno inoltre presenti il Sindaco Sindaco Stefano Cecchi e l’Assessore allo Sport Sabrina Minucci, oltre al Presidente di OPES Roma Alessandro Battisti.

Domenica, 24 settembre, a partire dalle ore 19.30, presso il Parco della Pace – Cava dei Selci si terrà la quarta edizione dell’evento promosso dal Comitato Provinciale OPES. Il riconoscimento nasce per dare conto del valore umano e sociale intrinseco dello sport.  Inoltre, vuole evidenziare il lavoro costante delle Associazioni, delle Società Sportive dilettantistiche sul territorio e di tutte le atlete e gli atleti che ne fanno parte. 

Come ogni anno, il Premio viene assegnato a personalità e realtà marinesi che hanno saputo distinguersi per meriti sportivi.

Emanuela De Lullo: lo scorso luglio ha conquistato il titolo di campionessa nazionale di pesca in apnea, dopo aver vinto il campionato italiano assoluto che si è disputato il 24 giugno in Puglia. 

L’atleta è già pronta per il campionato mondiale di Laredo, in Spagna, durante il quale ricoprirà il ruolo di capitano della Nazionale italiana. 

Matteo Grande: atleta giovanissimo – classe 2012 – lo scorso anno si è aggiudicato il titolo più prestigioso, il primo posto della Coppa Italia Trials 2022. Un talento, il suo, che continua a crescere e regalare grandi soddisfazioni. 

Christian Guardia: anche lui una giovane promessa – classe 2011 – che aspira alla F1, ha iniziato la propria carriera alla tenerissima età di cinque anni. Vanta già diversi titoli prestigiosi: nel 2021 ha partecipato alla seconda gara di Campionato Regionale Under 10 area Lazio, ha esordito guadagnando la Pole Position, la vittoria in GP1 ed in GP Finale. Seguono altre 5 vittorie assolute, 7 Pole position e 8 podi in totale che hanno poi consolidato il primo posto in classifica.

Sergio Kalaj: calciatore professionista che ricopre il ruolo di difensore in formazione, nel corso della sua carriera ha militato nel Grosseto, nella Carrarese e nel gennaio 2022 è arrivata la firma con il Frosinone. 

Real Castel Fontana: nell’aprile del 2023 il Real Castel Fontana ha scritto una nuova pagina della sua storia, ovvero la promozione in A2 di calcio a 5. La vittoria è arrivata alla terz’ultima giornata, un elemento che ha reso ancora più prestigiosa la vittoria della competizione. 

Durante la cerimonia di premiazione, offriranno il proprio contributo il Sindaco Stefano Cecchi e l’Assessore allo Sport Sabrina Minucci.

Per altre notizie, torna alla Home. Per consultare la pagina Facebook, clicca qui.

Premio Città di Marino

Last Updated on 21 Settembre 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati