Le Info News del giorno – 10 Agosto 2023 Sera

Le Info News del giorno – 10 Agosto 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con AdnKronos, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi. Buona lettura

Lecco, rapina con machete sul treno regionale: 4 arresti

Vittima un minorenne rimasto ferito al volto. Uno dei responsabili aveva anche aggredito un giovane in piazza.

Utilizza il bagno del treno, sente bussare alla porta, apre e viene aggredito e rapinato con un machete da quattro giovani.

E’ successo a inizio luglio su un convoglio regionale in provincia di Lecco. La violenta rapina è stata immortalata dalle immagini di videosorveglianza.

Dopo l’allarme diramato da uno dei passeggeri, il treno è stato fermato nella stazione di Olgiate Molgora (Lc): a bordo sono saliti gli agenti della Polizia ferroviaria, che con l’aiuto dei carabinieri di Merate e Brivio sono riusciti a fermare due ragazzi stranieri di 22 e 25 anni, arrestati per rapina, porto abusivo di arma e lesioni aggravate.

La vittima, minorenne, soccorsa e medicata sul posto dal personale sanitario, era stata ferita al volto con il machete, ritrovato poi nascosto tra due sedili.

Napoli, trovato cadavere nel lago Fusaro: è 60enne di Bacoli

E’ stato trovato mezz’ora fa da alcuni passanti il cadavere di G.M., 60enne di Bacoli. Nel lago Fusaro, dove risulta vietata la pesca, l’uomo pare fosse a caccia di mitili. Colto da malore, è morto in acqua. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri della stazione di Bacoli.

Migranti, ad Arezzo bimbo precipita da terzo piano centro richiedenti asilo

Un bambino, ospite del centro richiedenti asilo di Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo, è caduto dalla finestra del terzo piano della struttura in via Zenzano ed è stato trasferito e ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

E’ accaduto nel primo pomeriggio. Sul posto sono accorsi un’ambulanza di Pieve Santo Stefano, l’elisoccorso Pegaso arrivato da Fabriano e i carabinieri.

Salario minimo, domani tavolo con Meloni: chi ci sarà per le opposizioni

Incontro sul salario minimo domani, venerdì 11 agosto, tra la premier Giorgia Meloni e le opposizioni. Sarà presente la segretaria del Pd Elly Schlein, che raggiungerà Palazzo Chigi con la responsabile del lavoro Maria Cecilia Guerra e il portavoce.

Con il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ci sarà la coordinatrice del comitato per le politiche del lavoro Nunzia Catalfo, con il segretario di Azione Carlo Calenda ci sarà il capogruppo alla Camera Matteo Richetti. Per Europa Verde parteciperanno entrambi i portavoce nazionali, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi.

Per Sinistra Italiana ci saranno il segretario Nicola Fratoianni e il capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera Franco Mari. Per Più Europa ci saranno il segretario Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova.

Rovigo, scontro tra Suv e minicar a Canda: morto 66enne

Un uomo di 66 anni è morto questa mattina in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Canda (Rovigo) sulla Sp15, in direzione Rasa Ramodipalo.

L’uomo, che si trovava a bordo di una minicar, si è scontrato con un Suv Peugeot 5008, con a bordo una donna e i suoi due figli minorenni, tutti rimasti illesi.

I vigili del fuoco di Castelmassa, con il supporto di un’autobotte e dell’autogru, hanno estratto l’uomo – che era rimasto incastrato – dalla sua vettura, ma nonostante i soccorsi il 66enne è stato dichiarato deceduto dal medico del 118.

Le altre persone coinvolte nello scontro sono state trasportate in ospedale per ulteriori accertamenti.

Fonte e foto di AdnKronos

Last Updated on 10 Agosto 2023 by Redazione 2

Redazione

error: Tutti i diritti riservati